Iscrizione n. 3671
  Ordine Psicologi del Piemonte
      
Copyright 2014 by Claudia Angelini   •   All Rights reserved  
Mi chiamo Claudia Angelini,
e la scelta di diventare psicologa affonda le radici nella mia storia, nel senso che sono sempre stata incuriosita dal comprendere le persone intorno a me, oltre a me stessa.
Questo interesse verso gli altri, la loro visione del mondo e della vita, mi ha portato a iscrivermi alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e a conseguire la
Laurea in Psicologia.
Successivamente, ho svolto il tirocinio post lauream presso l’Unità di Neuropsichiatria Infantile, dove ho lavorato a contatto con bambini e ragazzi fino ai 17 anni, e con i loro genitori.
Terminato il tirocinio, ho superato l’Esame di Stato previsto e ho conseguito l’
abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo.
Ho frequentato, inoltre, la Scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt, che ho concluso con la discussione della tesi («Alla ricerca dell’Identità perduta. La Gestalt Therapy e la domanda-chiave della postmodernità: “Chi sono io?”») e la conseguente
abilitazione alla professione di Psicoterapeuta.
Per quanto riguarda le esperienze lavorative più significative, per diversi anni sono stata psicologa militare dell’Esercito e svolgo, tra le altre, attività inerenti la formazione, l’insegnamento, la consulenza, oltre ad approfondire la pratica clinica che è e rimane, per me, il primo amore.